Agenti di Polizia Municipale nel corso del fine settimana hanno sequestrato complessivamente 87 bottiglie di birra che venivano vendute abusivamente nel parco pubblico dei Giardini Margherita.
Gli interventi sono avvenuti nel pomeriggio di venerdì 17 e sabato 18 marzo. Venerdì 17 una pattuglia in borghese del Nucleo Territoriale del quartiere S. Stefano ha sequestrato 38 bottiglie. Allo stesso modo sabato 18 agenti del Reparto Polizia Commerciale, sempre in borghese, mentre pattugliavano il parco nel primo pomeriggio notavano una persona che avvicinava diversi frequentatori chiedendo se volessero una birra; l’uomo poi si allontanava per tornare dopo poco con la birra.

Gli agenti, avendo quindi capito come funzionava la vendita abusiva e anche i luoghi dove venivano custodite le bottiglie, fermavano il venditore e sequestravano tre zaini pieni di birra. L’uomo, originario del Bangladesh, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria perché irregolare sul territorio nazionale.

“Ringrazio la consigliera Elena Foresti per la sua segnalazione – dichiara l’assessore alla sicurezza Riccardo Malagoli – come ho detto durante il question time di venerdì scorso, rispondendo proprio alla sua sollecitazione, abbiamo tenuto conto del problema che ci ha segnalato. Ai Giardini Margherita, dove abbiamo potenziato la vigilanza anche grazie alle telecamere, continueremo a tenere monitorato il fenomeno della vendita abusiva di alcolici con i controlli in borghese che sono particolarmente efficaci”.