Legambiente Reggio Emilia, in collaborazione con il Comune e della Cooperative “L’Ovile”, sta per dare inizio ad un periodo di pulizie nei principali parchi della città. Gli incontri si svolgeranno ogni martedì a partire da domani 21 marzo, primo giorno di primavera, e termineranno il 25 aprile.

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini che vorranno mettersi in gioco per riqualificare le aree verdi più frequentate, in particolare l’invito è rivolto a tutti coloro che vivono quotidianamente il parco e alle associazioni di quartiere.

“E’ un modo – dichiara il presidente di Legambiente Reggio Emilia Massimo Becchi – per educare le persone e per migliorare la fruibilità dei parchi visto lo stato in cui versano alcuni di questi, oggetto di numerosi abbandoni di rifiuti fatta proprio da chi li frequenta ma non ne ha cuore la loro conservazione e gestione”.

Si inizia il 21 marzo presso il parco delle Caprette, per poi proseguire il 28 al parco del Mauriziano, il 4 aprile al parco Nelson Mandela, l’11 aprile al parco Campo di Marte I, il 18 al parco Bosco Urbano di S. Prospero per poi terminare il 25 aprile presso il parco Nilde Iotti.

Tutto il materiale per la pulizia sarà interamente fornito da Legambiente e Iren. Tutte le informazioni sugli orari e i punti di ritrovo sono disponibili sulla pagina web www.legambientereggioemilia.it o sul profilo Facebook: Legambiente Reggio Emilia. È possibilie inoltre avere maggiori informazioni contattando la sede dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 al numero 0522431166.