La legge n. 224/2012 in materia di autoriparazione ha infatti accorpato le attività di meccanico-motorista e di elettrauto nella cosiddetta meccatronica. Per questo Lapam Confartigianato e Formart propongono un percorso rivolto ai responsabili tecnici di imprese abilitate alle attività di meccanico-motorista, che non sono in possesso di almeno uno dei requisiti tecnico-professionali previsti normativa vigente.

Questo corso ha quindi l’obiettivo di erogare le competenze mancanti, relative all’abilitazione professionale non posseduta, in riferimento al profilo del tecnico meccatronico delle autoriparazioni, figura professionale in grado di effettuare la diagnosi tecnica e strumentale delle parti meccaniche e degli apparati elettrico/elettronici del veicolo, e di intervenire applicando le più opportune tecniche di riparazione e manutenzione.

Il corso inizia, come detto, il 4 aprile e proseguirà tutti i martedì dalle 9 alle 13 con 32 ore di teoria e 8 di pratica fino al 13 giugno. La sede è quella di Formart, in via Emilia Ovest 693/B a Modena. Il costo è di 550 euro per gli associati Lapam, 100 euro in più per i non associati e il docente è Lorenzo Bellinati. Per informazioni e iscrizioni Simone Fana, 059-3369911 – info.modena@formart.it.