Il Centro Specialistico Odontoiatrico per bambini ed adulti sarà operativo da mercoledì 26 aprile nella nuova sede di Via delle Ortolane, n. 7 (laterale di Via Adua) a Reggio Emilia.

A causa del trasferimento nella nuova sede, l’attività odontoiatrica di Via Monte San Michele è sospesa per trasloco sino al 22 aprile.

Ricordiamo che, in particolare, nella sede di via Monte San Michele sino al 21 aprile 2017 saranno garantite solo le prestazioni urgenti per adulti dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. Nello stesso periodo, per le urgenze ortodontiche per bambini, è necessario telefonare all’URP di Reggio Emilia al numero 0522.335168.

Sabato 22 aprile 2017 le urgenze adulti saranno prese in carico dalla Casa della Salute di Puianello dalle 8.00 alle 12.00.

Lunedì 24 aprile le urgenze verranno prese in carico dal Centro Specialistico Odontoiatrico in Via delle Ortolane a Reggio Emilia.

Da mercoledì 26 aprile 2017 tutta l’attività riprenderà regolarmente nella nuova sede.

Il nuovo Centro è raggiungibile con la linea autobus n.12, o con il n.10 e 11 alla fermata “incrocio Via Veneri”. A piedi da Piazzale Europa raggiungibile con il sottopasso dalla Stazione dei treni.

Il Servizio odontoiatrico dell’Azienda Usl di Reggio Emilia

Come previsto dalla normativa regionale, le cure odontoiatriche (conservativa e protesica) a carico del Sistema Sanitario Regionale, sono garantite ai residenti in regione Emilia-Romagna e ai domiciliati con scelta del medico, in condizioni di vulnerabilità sociale, cioè in possesso di un livello ISEE non superiore a 22.500 euro/anno, o in condizioni di vulnerabilità sanitaria, cioè portatori di una patologia identificata dalla Circ.13 del 03/06/2005 aggiornata nel 2008.

 

Prestazioni erogate dal Servizio adulti

–  prestazioni di conservativa (otturazioni, estrazioni, ecc.)

–  prestazioni chirurgiche (estrazioni)

–  prestazioni di protesica (realizzazione di protesi mobile).

 

Prestazioni ortodontiche (fino ai 14 anni)

–  queste prestazioni comprendono i trattamenti mobili e/o fissi e le cure odontoiatriche di conservativa.