Si svolgerà giovedì prossimo, 27 aprile a partire dalle ore 20 presso la Sala delle Adunanze Consiliari Via Pretorio 18, la prossima seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo.

Sono 16 i punti all’ordine del giorno, di cui tre interrogazioni.

La prima è a firma del consigliere Prodi ed altri (Pd) ad oggetto: “Scritte xenofobe e nazifasciste in città”.

La seconda è a firma del consigliere Barbieri (Sassuolo 2020) avente ad oggetto “degrado del nuovo cimitero”; la terza firma del consigliere Rossi ed altri (Gruppo Misto) avente ad oggetto “Atti vandalici, scritte xenofobe inneggianti al nazifascismo e intimidazioni alle istituzioni”.

Seguirà una comunicazione del Presidente del Consiglio Comunale.

Al quinto punto si discuterà l’approvazione del Rendiconto della gestione esercizio finanziario 2016;

al sesto il conferimento della cittadinanza onoraria a Padre Sebastiano Bernardini in occasione del compimento del suo novantesimo anno d’età.

Al punto 7 dell’ordine del giorno:  Regolamento per l’occupazione di suolo pubblico per spazi di ristoro e somministrazione all’aperto (regolamento dehors) approvato con delibera di consiglio n. 60 del 12/12/2013. Proroga sospensione temporanea dell’efficacia ex art. 21-quater comma 2 legge 241/90 come introdotto dall’art. 14 legge 15/05.

Al punto 8  modifiche al regolamento per l’applicazione del canone di sospensione del suolo.

Al punto 9 verrà discussa l’adesione alla convenzione per la costituzione dell’Ufficio Associato Interprovinciale per la prevenzione e la risoluzione delle patologie del rapporto di lavoro del personale dipendente tra l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, quale ente capofila, l’Anci Emilia Romagna ed altri.

Seguirà l’ adozione di Piano Operativo Comunale (POC) con effetto di Piano Urbanistico Attuativo (PUA) “ex caseificio Parco”.

Al punto 11 dell’ordine del giorno sarà discussa l’approvazione variante specifica al Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) per modifica articolo 108 e correzione cartografica di errore materiale.

Al punto 12 l’approvazione del regolamento per la disciplina della video sorveglianza nel comune di Sassuolo.

Al punto 13 verrà preso in esame l’Odg a firma del consigliere Catucci e altri avente ad oggetto: “Lotta al bullismo ed educazione all’affettività”.

Seguirà l’esame di un Odg a firma del consigliere Huller (M5S) avente ad oggetto: “Realizzazione parchi “giochi inclusivi” nelle aree verdi del comune di Sassuolo”.

Il Consigliere Huller (M5S) è firmatario anche dell’Odg che verrà esaminato al punto 15, avente ad oggetto “Accesso fondi piste ciclabili”.

Chiuderà la seduta l’esame di un Odg a firma del consigliere Mesini (Pd) ed altri avente ad oggetto: “Sicurezza, sostegno a nuove leggi sulla certezza della pena”.

 

Ricordiamo che tutte le sedute del Consiglio Comunale si possono seguire in diretta streaming sul sito internet, sulla pagina face book e sul canale youtube del Comune di Sassuolo.