Lo sport si fa in tre con la competizione Triathlon Sprint Città di Novellara, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Cooperatori. La gara, alla sua seconda edizione, si svolgerà domenica 14 maggio e vedrà gli atleti cimentarsi in tre discipline sportive: il nuoto, con 750 metri da percorrere nella locale piscina scoperta olimpionica; il ciclismo, con 20 km su strada asfaltata; la corsa, con 5 km di tour che toccano i più bei luoghi di Novellara, dalla Rocca dei Gonzaga al Parco Augusto.

Per garantire la sicurezza durante lo svolgimento della iniziativa, la viabilità subirà alcune restrizioni: dalle ore 11.30 alle ore 16.00 su strada Provinciale Nord, nel tratto compreso fra via Marchi e via Fratelli Cervi, su via d’Azeglio nel tratto da Strada Provinciale Nord a Strada Vittoria, sarà sospeso il traffico veicolare per consentire il passaggio della gara ciclistica. Dalle ore 12.00 alle ore 16.00 la tangenziale Impastato e la tangenziale Cento Passi verranno chiuse al traffico veicolare pertanto il traffico verrà deviato sul tratto di Strada Prov.le Nord e Strada Prov.le Sud. Anche la viabilità di altre strade subirà modifiche per permettere il passaggio della gara: i residenti verranno in questi giorni avvertiti dagli organizzatori della competizione e sarà possibile visionare l’elenco completo delle vie sul sito del Comune di Novellara.

Si tratta di chiusure che dureranno poche ore. Naturalmente è comprensibile che alcune persone debbano muoversi per motivi lavorativi o urgenti, per cui l’Associazione darà comunicazione a tutti i residenti in modo da permettere loro di organizzarsi per tempo. Si ricorda inoltre che i mezzi di soccorso potranno comunque accedere alla zona suddetta in caso di necessità. Tuttavia, trattandosi di una competizione che mette al centro dell’attenzione la città, facendola conoscere a centinaia di atleti provenienti da Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Toscana, Trentino ed altre regioni, l’Amministrazione è certa che i cittadini sapranno comprendere e sopportare il piccolo disagio che viene loro imposto.