Sono bastate poco meno di 2 ore agli agenti del Nucleo Specialistico della Polizia Municipale “Tresinaro Secchia” per rintracciare un giovane che alla guida della sua autovettura aveva urtato un autobus senza fermarsi. Il fatto è accaduto verso le 6 di mattina a Scandiano e vede coinvolti un autobus ed una autovettura la quale, dopo aver urtato la parte anteriore del mezzo passeggeri, un albero ed ancora il bus, non si è fermata per lo scambio delle generalità ed ha proseguito la marcia.

Pochi i frammenti rimasti a terra, ma dalle indicazioni dell’autista del mezzo e raccolte le informazioni utili in base al tragitto del veicolo, gli agenti sono riusciti a rintracciare conducente e mezzo (nel frattempo già in carrozzeria per le riparazioni), consentendo così l’avvio per le pratiche di risarcimento danni.

“Si tratta di un’attività condotta in modo “tradizionale”, con un’attenzione ai particolari movimenti della vettura ed al rintraccio di informazioni utili, anche in relazione all’orario in cui è accaduto il sinistro – commenta l’Isp. Capo Bondavalli Responsabile del nucleo infortunistica della Polizia municipale – La pattuglia intervenuta si è attivata immediatamente ad inizio servizio ed in meno di 2 ore aveva già rintracciato il conducente. Si tratta di danni ai soli mezzi ma l’atteggiamento che poniamo anche in queste situazioni è il medesimo adottato per i casi più gravi: il ‘non fermarsi’ è sempre sanzionabile”.