Ci sono tre nuovi posti per svolgere il Servizio Civile volontario in strutture comunali: la Regione infatti ha approvato il progetto presentato dal Comune e intitolato “Civilmente per Scandiano: i giovani e la promozione del territorio”, pertanto chi ha un’età compresa fra i 18 e i 28 anni compiuti, ha tempo fino al 26 giugno per fare domanda.

I tre selezionati saranno impegnati in biblioteca, municipio e Centro Giovani per un anno, con un assegno mensile di 433,80 euro.

Come sempre possono partecipare al bando, oltre ai cittadini italiani, anche gli stranieri con il permesso di soggiorno, sia maschi sia femmine: l’importante è non aver compiuto 29 anni alla data della domanda, non avere subito condanne penali, non appartenere a corpi militari o forze di polizia, non aver rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con il Comune stesso, o non averne avuti per più di tre mesi nell’anno precedente, non aver già svolto il Servizio Civile Nazionale.

Il bando integrale, con le istruzioni per partecipare, è pubblicato nel sito del Comune di Scandiano: la domanda può essere presentata tramite posta elettronica certificata (Pec) intestata all’interessato, o mediante raccomandata con avviso di ricevimento (nel qual caso vale la data d’arrivo, non di spedizione) oppure consegnata a mano all’Ufficio Cultura del Comune di Scandiano, in piazza Libertà 6 (dal lunedì al sabato fra le 9 e le 12:30, il martedì e giovedì anche tra le 15 e le 17).

Le domande devono pervenire entro le ore 14:00 di lunedì 26 giugno. Seguiranno i colloqui, in date comunicate direttamente ai partecipanti: l’inizio del servizio è previsto dopo l’estate.