Il Gruppo Sportivo Virtus, con il patrocinio del Comune di Casalgrande, propone un corso intensivo di nuoto di due settimane per i bambini delle scuole primarie.

Il corso si svolgerà dal 19 al 30 giugno, dal lunedì al venerdì, presso la piscina “Onda Blu” di Sassuolo. Il punto di raccolta dei partecipanti sarà presso la palestra comunale in via Santa Rizza tra le ore 7.45 e le 8, cui seguirà la partenza in pullman con gli accompagnatori della Virtus. Il ritorno presso la medesima palestra è previsto verso le ore 12.

Il costo d’iscrizione è di 129 euro e comprende andata e ritorno per la piscina, tesseramenti e coperture assicurative, merenda e assistenza in vasca, durante il viaggio e negli spogliatoi da parte degli istruttori certificati.

“Abbiamo voluto riproporre in una veste nuova – afferma l’assessore allo sport Marco Cassinadri – un’attività tipica degli anni ’70: i mitici corsi di nuoto organizzati dal comune, che hanno permesso a tanti bambini, tra cui il sottoscritto, di avvicinarsi a una disciplina completa che permette di vincere la paura dell’acqua”.

Per informazioni e iscrizioni (i posti sono limitati): 339 3350829 e virtus.casalgrande@libero.it.