Nella giornata di sabato 3 giugno, sotto un sole cocente, è stata inaugurata presso il Parco Linate di Dinazzano, nella cosiddetta Bugnina, l’area di sgambamento cani e l’agility dog dell’Associazione cinofila Eclisse, presenti il Sindaco Alberto Vaccari, l’Assessore allo sport Cassinadri, l’Assessore alle politiche sociali Blengeri, l’Assessore alle politiche educative Beneventi e quello ai lavori pubblici Grossi.

Sono quindi tre le aree di sgambamento ora presenti sul territorio di Casalgrande; la prima si trova al Parco Amarcord del capoluogo e la seconda al Parco del Liofante di Salvaterra. Inoltre l’associazione Eclisse insegna ai proprietari come capire, giocare e interagire con il proprio animale domestico, affinché non diventi un semplice oggetto da tenere in giardino, in casa o sul divano, proponendo corsi di educazione di base, obedience, puppy class, stage e altri ancora (per informazioni: 392 8822912).

Successivamente è stato inaugurato il nuovo campo di tiro con l’arco della Compagnia di Ventura Falchi del Secchia (333 8737208 e falchidelsecchia@gmail.com), cui è seguito il World Dragon Shooting Day, dove il Sindaco per primo e gli arcieri a seguire hanno colpito sagome raffiguranti draghi, che simboleggiano le malattie incurabili. Il ricavato della manifestazione è stato devoluto all’associazione Vip Reggio Emilia, dedita alla clownterapia.