Proseguono le iniziative dedicate al lancio del nuovo programma interculturale “Open Cultures”. Sabato 10 giugno, alle ore 10.00, presso la Sala Civica della Rocca dei Gonzaga, si terrà l’incontro di benvenuto ai nuovi cittadini novellaresi. All’incontro interverrà Marco Battini -Assessore alla scuola, cultura, sport, associazionismo e pari opportunità- e verranno presentati i servizi dedicati  alla cittadinanza nei settori URP, Servizi Sociali e  biblioteca.

A seguire si terrà l’inaugurazione della mostra dedicata ai progetti del Concorso “Crea il titolo ed il logo”, lanciato dall’amministrazione comunale lo scorso inverno per coinvolgere cittadini (e non solo) nella creazione del logo e del nome del nuovo progetto interculturale. Al concorso hanno preso parte concorrenti da tutta Italia, da Milano a Reggio Calabria, da Cagliari a Correggio. La mostra, allestita nei locali della biblioteca G. Malagoli, verrà inaugurata alle 11.30 con la premiazione del vincitore, Gianmattia Beltrami.

Inoltre, sarà l’ultimo weekend per visitare la mostra europe: around the borders di Ivano Di Maria e Marco Truzzi, nelle sale del Museo Gonzaga. Orari di apertura: 10 -12.30 e 15.00 – 18.30. Ingresso gratuito.