Sostenuta da un clima già molto caldo, che spinge moltissime persone dalla pianura e dalla città verso l’Appennino, entra nel vivo la stagione estiva castelnovese, intesa anche come cartellone degli eventi che animeranno il capoluogo e le frazioni nei prossimi giorni, in particolare il fine settimana.

Sabato 17 giugno al centro sportivo polifunzionale Onda della Pietra è in programma il Torneo della Montagna di beach volley, dalle ore 9 alle 17 (informazioni e iscrizioni: Onda della Pietra tel. 0522 612091, info@ondadellapietra.it). Ancora sabato, in piazzale Dante, ai piedi della pietra di Bismantova, dalle ore 14.30 si svolgerà un raduno di moto Honda Goldwing. Al Lago di Virola invece, sempre il 17 giugno, si terrà nel pomeriggio una gara di pesca a coppie con la modalità “prendi e molla”. Ancora sabato a Gombio, al circolo Arci a partire dalle 18 ci sarà la Festa della Simmia, serata con menù a sorpresa, musica live e a seguire Dj set. Sia sabato che domenica 18 giugno invece, in serata dalle ore 21, al Teatro Bismantova ci sarà lo spettacolo e saggio di fine anno delle allieve del Centro Danza Appennino, “Cenerentola”.

Da domenica 18 giugno prenderà anche il via, per poi proseguire fino al 27 agosto, il Mercatino del riuso, vintage, collezionismo e arte dell’ingegno, ogni domenica in piazza Peretti a partire dalle ore 8.

E ancora, sempre domenica al circolo Arci di Cà del Cavo, si terrà il Raduno di Moto e Auto d’epoca a partire dalle ore 10, mentre l’Associazione Il Cuore della Montagna organizza una Passeggiata della salute “Col cuore in forma” alle Fonti di Poiano. Si partirà in pullman da Castelnovo, con ritrovo in piazzale Collodi alle ore 9.30, per poi compiere una parte del percorso a piedi nella zona delle Fonti, dove si pranzerà insieme alle ore 13. Informazioni e prenotazione obbligatoria: tel. 0522 812893, 340 4754340, info@ilcuoredellamontagna.com.