Per via della calura estiva, fino al 15 settembre, l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Cavriago, in collaborazione con le associazioni di volontariato locali Noi con Voi, Croce Rossa Italiana e Auser, ha attivato un servizio straordinario di trasporto per l’accompagnamento di anziani soli presso ambulatori medici, uffici, servizi, supermercati.

Grazie a questa iniziativa, gli anziani che vivono soli o con familiari impossibilitati a garantire il trasporto, possono telefonare agli uffici della Casa Protetta comunale ai seguenti numeri 0522 373491 – 0522 373493 – 0522 373450 per informazioni e per ottenere il servizio richiesto, gratuitamente.

Un altro intervento di sollievo rivolto agli anziani soli, per i quali le temperature elevate e gli alti valori di umidità possono costituire fattori di rischio per la salute, riguarda la possibilità di utilizzare, durante le ore più calde della giornata, gli ambienti della Casa Protetta e del Centro Diurno, adeguatamente climatizzati e deumidificati. E’ pertanto possibile, telefonando ai numeri sopra indicati, soggiornare in tali spazi, ricevendo dagli operatori adeguata idratazione.

Si ricordano anche i servizi di Telesoccorso e Telecontrollo, interventi offerti dal settore politiche sociali, che è possibile attivare, rivolgendosi allo sportello sociale per la sicurezza e il sostegno della domiciliarità di anziani e adulti disabili.