» Scandiano

Presto a Scandiano censiti i locali dove si gioca d’azzardo


Con una lettera firmata dal Vice-sindaco Matteo Nasciuti, il Comune di Scandiano informa le associazioni di categoria che l’Amministrazione procederà a censire le sale gioco e gli esercizi pubblici con apparecchi per il gioco d’azzardo distanti meno di 500 metri da luoghi considerati “sensibili”: questo in ottemperanza alla recente normativa regionale.

In pratica il Comune dovrà fare rispettare il divieto di tali attività in vicinanza di scuole (di ogni ordine e grado), luoghi di culto, impianti sportivi, strutture sanitarie o sociosanitarie, strutture ricettive per categorie protette, luoghi di aggregazione giovanile e oratori.

Completata la mappatura di tali luoghi, e dei locali di gioco eventualmente presenti entro il raggio stabilito, l’Amministrazione comunicherà ai titolari gli adeguamenti necessari da adottare entro sei mesi: nel caso di sale vere e proprie (sale gioco, le sale scommesse, sale bingo ecc.) la chiusura dell’attività in quella sede; agli altri esercizi di lasciare scadere i contratti di noleggio degli apparecchi da gioco senza rinnovarli, e di non stipularne dei nuovi.

«E’ un altro passo concreto per contrastare il gioco d’azzardo patologico – spiega Nasciuti, che è assessore a Commercio e attività produttive – dando seguito anche all’impegno preso la settimana scorsa in Consiglio comunale, quando è stata approvata una mozione che impegnava Sindaco e Amministrazione ad avviare celermente questa procedura richiesta dalla Regione. Appena avremo il quadro dettagliato e definitivo della situazione nel territorio comunale si comunicherà a tutti i titolari interessati i divieti introdotti dalla nuova normativa emiliano-romagnola e le conseguenti richieste di adeguamento da adottare per non incorrere nelle sanzioni previste».




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie - Parma 2000
© 2017 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 13 query in 0,208 secondi •