Ivo Biagini, imprenditore meccanico da anni impegnato in associazione, succede a se stesso nella carica di presidente della sede Lapam Confartigianato di Reggio Emilia. Biagini è stato eletto dai colleghi imprenditori associati nel corso di una affollata riunione nel corso della quale sono stati trattati diversi temi d’interesse del mondo imprenditoriale reggiano.

“Occorre innanzitutto proseguire nel lavoro di confronto con gli amministratori locale e con i rappresentanti politici eletti nel territorio – sottolinea il presidente Biagini – per portare avanti le istanze delle piccole imprese nel nostro territorio. Altri temi importanti la lotta alla burocrazia, la modifica delle procedure sugli appalti pubblici, sempre più spesso penalizzanti nei confronti delle piccole aziende, la tassazione eccessiva sulle imprese e sul lavoro”.

Il presidente Lapam Confartigianato Reggio Emilia conclude: “Vogliamo continuare a lavorare per la valorizzazione e la promozione del lavoro autonomo che resta l’ossatura principale del tessuto sociale ed economico del territorio reggiano e dell’intero Paese”.

Oltre a Biagini è stato eletto il nuovo direttivo, composto da altri tredici imprenditori operanti a Reggio Emilia. Si tratta di Zeo Baldi, Gianni Vezzani, Silvia Manicardi, Denis Bedeschi, Lorenzo Carretti, Cristina Fantinati, Gabriele Arlotti, Roberto Boni, Marco Coriani, Giovanni Gualtieri,  Roberto Vezzosi, Giulio Tamburoni e Lorenzo Sassi.