“Una vita al servizio degli altri, dei loro problemi e delle loro necessità: davvero una persona importante per la nostra città a cui mancherà tantissimo”. Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni ricorda Mario Pifferi, venuto a mancare nella giornata di ieri, dal 1993  Presidente dell’Associazione dei Club degli Alcolisti in Trattamento e già coordinatore di vari club (gruppi di muto ed auto aiuto); oltre ad aver ricoperto cariche importanti  nell’associazione regionale.

Dagli anni 90 ha svolto, con una presenza a tempo pieno, attività sociale gratuita e volontaria  sul territorio del distretto, sia all’interno della sua associazione che nelle azioni di rete e supporto del volontariato in senso generale: da anni operava all’interno delle scuole superiore per promuovere stili di vita sani e la cultura del dono e della gratuità.

Nel 2008, è stato riconosciuto “Volontario dell’anno 2008”, riconoscimento voluto proprio per esprimere a nome della città tutta, pubblica gratitudine a chi nel tempo ha dedicato spontaneamente tempo ed energie nella pratica del volontariato.

“Mario – conclude il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni – è stato testimone credibile di libertà e solidarietà, appassionato ed energico portatore di speranza: alla sua famiglia e ai tantissimi suoi amici vanno le più sentite condoglianze a nome dell’intera città”.