Ancora un impegno precampionato per la Canovi Coperture Sassuolo, ieri impegnata nel Trofeo Isea, organizzato dalla Pallavolo Vip San Lazzaro e giunto quest’anno alla sua seconda edizione.

Il triangolare ha visto affrontarsi in prima battuta San Lazzaro e Aduna  Padova, con le padrone di casa che hanno chiuso con un comodo 3-0 (25/17 25/21 25/15). Nella seconda partita del pomeriggio, le ragazze di coach Barbolini hanno affrontato Aduna. Buona partita delle neroverdi, che mettono in campo molta sicurezza e ottime percentuali in attacco: su tutte, grande performance di Gjoni che si dimostra molto decisa. Le ragazze di Barbolini si portano quindi con facilità sul 2-0 (25/14 25/15). Il terzo set è più combattuto ed alla fine è Padova che chiude ai vantaggi (26/28).

Nella terza ed ultima partita del pomeriggio, si sono affrontate la Coveme Vip e la Canovi Coperture, in una partita che di fatto anticipa il clima campionato. Partenza a razzo della Coveme, che si porta fino al 16-7:  le bolognesi lavorano molto bene sia a muro che in difesa e Sassuolo fatica molto in attacco ed in copertura; finisce 17/25 per le padrone di casa. Nel secondo parziale, le neroverdi sono più concrete ed ordinate , con Lancellotti che trova buone soluzioni con Obossa e Maruotti: Bologna fatica e le ragazze di Barbolini si riportano in parità, chiudendo il set 25/23.Il terzo set è il più equilibrato: le neroverdi partono forte ma poi subiscono un break in battuta e le avversarie si rifanno sotto (12/16). Crisanti ricuce e si arriva al finale di set in equilibrio: alla fine sono le padrone di casa ad aggiudicarsi match e Trofeo.