Giovedì 12 ottobre ’17 a Cadelbosco di Sopra si terrà una serata dedicata ai nostri giovani in particolare, ma aperta a tutti i cittadini, per permettere loro di approfondire  e di ricevere spunti di riflessione rispetto ad un tema che vede tutti coinvolti e tutti impegnati per una scelta di valori importante, quella di stare con la legalità. L’iniziativa si colloca nel cartellone del Festival della legalità – Noi contro le mafie,  promossa per il settimo anno dalla provincia di Reggio Emilia.

Cadelbosco fa parte della Rete “Comuni Mafia Free” dal 2016 ed è presente nell’edizione 2017 della rassegna a sottolineare l’attenzione posta dall’amministrazione comunale al tema della cultura della legalità e per evidenziare l’impegno di una intera comunità che vuole dichiarare la crescente consapevolezza e responsabilità nella lotta alle infiltrazioni mafiose sul proprio territorio.

Giovedì si inizierà alle 20,30 presso la biblioteca comunale ”A.Panarari” con l’inaugurazione della sezione libri dedicata al tema della “lotta alla mafia”.

Si proseguirà poi alle 21.00 in sala del consiglio Comunale con i saluti del Sindaco Tania Tellini e la presenza dello scrittore, attore e regista Alessandro Gallo con il quale tratteremo il tema “Adolescenza e criminalità”.