Debutto vincente per gli Hogs Reggio Emilia che sul terreno di casa si impongono sui Redjackets Sarzana 58 a 12. I ragazzi dell’under 19 granata, davanti alla tribuna al completo, hanno soddisfatto il coaching staff mostrando un bel gioco sia in attacco che in difesa.

Il primo drive è stato chiuso subito con il td su corsa di De Cicco, trasformazione non a segno e punteggio sul 6-0 a pochi minuti dall’inizio. La difesa non ha iniziato certamente peggio costringendo subito gli avversari al punt. Quando la palla è tornata alla offense reggiana è statoBorsari a entrare in td dopo un pass di De Cicco. Trasformazione nuovamente sbagliata e punteggio fermo sul 12 a 0. Al ritorno in campo della difesa, dopo un paio di buoni placcaggio arriva l’errore del cb Barbieri, che si fa trovare troppo distante dall’uomo che avrebbe dovuto marcare. Ottima la ricezione e corsa in td di Patterson Campbell. Trasformazione stoppata e punteggio che va sul 12 a 6. Il quarto di gioco termina con la terza segnatura dei padroni di casa, in td nuovamente Borsari che corre anche la trasformazione da due e punteggio 20 a 6.

Nel secondo quarto gli Hogs accelerano con difesa e attacco continuano ad imporsi sui liguri. Torna a segnare De Cicco e questa volta la trasformazione è ok con la corsa di Sabbioni: si arriva così all’intervallo sul 28 a 6. Al ritorno in campo la difesa di coach Morlini e Fieni costringe gli avversari al punt, ma è un fumble dei padroni di casa a riconsegnare la palla ai Red Jackets. Il qb riesce a trovare il libero il proprio ricevitore e nuovamente Patterson Campbell varca la soglia dell’endzone. Trasformazione che viene bloccata e punteggio 28 a 12.

D’ora in poi gli Hogs non commettono più errori. L’attacco torna a segnare con una corsa Sabbioni, mentre la difesa granata costringe il qb al fumble e Soragni ricopre la palla. Approfittando dell’ottimo lavoro della linea di attacco Sabbioni corre più di 50 yards e torna in td, trasformazione da due ok e punteggio 42 a 12 alla fine del terzo quarto di gioco. Nell’ultimo quarto di gioco Barbieri si fa perdonare e intercetta il pallone riportandolo in td, trasformazione ok con la corsa del debuttante Mascaro e punteggio che arriva 50 a 12. Negli ultimi minuti di gioco i ragazzi di coach Mazzani e Cavazzoni riescono a segnare un ultima volta con Guiati, trasformazione di corsa nuovamente con De Cicco e punteggio che termina 58 a 12.

I tanti tifosi presenti hanno potuto assistere ad un incontro correttissimo tra due società amiche, e hanno potuto vedere un team giovane ma preparato.

Ora una breve pausa prima del prossimo impegno con la seconda trasferta del campionato, questa volta a Firenze contro i Toscana Team Gets. Due settimane a disposizione dei coach per sistemare qualche errore visto oggi in campo, ma certamente il morale è alto essendo ora gli Hogs in solitaria in testa al girone.

(foto: Pellegrini)