Preferireste partecipare a una cena di solidarietà, o una cena da chef “stellati”? Questi due mondi in apparenza inconciliabili si fonderanno invece nell’iniziativa “Chef solidali”, che il 30 ottobre si svolgerà nel salone dell’Oratorio Don Bosco di Castelnovo Monti, a favore del progetto della Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto per realizzare la nuova sede.

Lo Chef, stellato Michelin, Andrea Incerti Vezzani e la Chef Maria Teresa Bonati, metteranno a disposizione la loro arte per questo importante obiettivo di solidarietà. Sarà una serata all’insegna del gusto e della buona cucina con lo scopo di raccogliere fondi dedicati alla struttura da realizzare ex novo, al quale la Croce Verde lavora ormai da qualche tempo. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione Gusto Sapiens, la Latteria Sociale Casale di Bismantova, il Forno Simonazzi, le sfogliatine di Parmigiano Reggiano “Parè”.

Il menu della cena è davvero di alto livello: come antipasto millefoglie in cialde di Parmigiano Reggiano, ricotta, zucca, amaretti e timo; come primo piatto bomba di riso con prosciutto cotto, ragù e crema di piselli; il secondo sarà coppa di suino arrostita con purè di patate, mele e senape al miele; per dessert bavarese al profumo di cannella con sbrisolona e pere al vin brulè. Il costo è fissato in 30 euro per gli adulti, 20 euro per i bambini (prenotazioni tel. 327 1610234, 339 3965678). La serata vedrà l’accompagnamento musicale a cura degli allievi della classe di canto di Maria Ielli, dell’Istituto Peri – Merulo.

“Vogliamo ringraziare sentitamente gli chef e le realtà che hanno deciso di collaborare per sostenere il progetto della nostra nuova sede – afferma il Presidente della Croce Verde Iacopo Fiorentini –. Come ho avuto modo di sostenere in più occasioni, non si tratta di un progetto che portiamo avanti solo per la nostra associazione, quanto per l’intera comunità, visto che la nuova sede è ormai fondamentale per consentirci di operare al meglio e mantenere i nostri servizi ad alto livello. Inoltre non sarà soltanto la nostra base operativa, bensì una struttura a servizio di altre associazioni che operano nel settore del soccorso e del sociale. Chi volesse maggiori informazioni sulla nostra attività e sulle modalità con le quali può sostenerci può visitare il sito www.croceverdecm.it”.