Il Comune di Scandiano ricorda ai genitori di bambini nati nel 2015 che da lunedì 8 gennaio sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2018-2019 a tutte le scuole dell’infanzia: la comunale “Rodari”, le statali “I Gelsi” e “La Rocca”, le parrocchiali paritarie. Per tutte, la scadenza è il 6 febbraio, mentre diversa è la modalità d’iscrizione: per le tre scuole pubbliche, infatti, le domande vanno presentate alla segreteria dell’Istituzione per i servizi educativi e scolastici (via Fogliani 7) – sul sito del Comune è scaricabile la relativa modulistica, che si può inviare anche tramite posta elettronica, allegando copia di un documento identità; per le tre scuole cattoliche (“S. Giuseppe”, “Corradi” e “Guidetti”) le domande vanno invece presentate direttamente alle rispettive sedi.

Nello stesso periodo (8 gennaio-6 febbraio) si può presentare domanda d’iscrizione anche per i nati negli anni 2014 e 2013 che non frequentano ancora una scuola d’infanzia.

Anche quest’anno sono organizzate visite ai plessi, per dare alle famiglie l’opportunità di vedere le diverse scuole e avere informazioni dalle insegnanti: l’iniziativa, denominata “Porte aperte nelle scuole”, si svolgerà mercoledì 10 gennaio per la “Rodari” (dalle 17.30 alle 19.30) e le parrocchiali parificate (dalle 16.30 alle 18.30), sabato 13 gennaio per le due statali (dalle 10 alle 12).

Nei giorni scorsi il Comune ha comunicato due provvedimenti importanti per le famiglie con figli frequentanti le scuole comunali: l’abbassamento delle rette dal settembre prossimo, e la conferma, per il nono anno consecutivo, dei provvedimenti per aiutare famiglie con difficoltà occupazionali.