Sassuolo o Sasôl come si chiama in modenese la città della ceramica e della mattonella famosa in tutto il mondo, per due giorni abbandona le proprie vesti di città industriale e diventa la Città del Cioccolato Artigianale.

I maestri Cioccolatieri di Choco Amore approdano in piazza Garibaldi per una dolcissima edizione della Festa del Cioccolato di Sassuolo.

Con il graditissimo Patrocinio del Comune una due giorni all’insegna del gusto e della gola, per un’edizione che vuole augurare ed inaugurare l’inizio del tour 2018 delle Feste del Cioccolato Nazionali.

Format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile e consapevole di prodotti genuini. Il tour della Choco Amore è l’unico che si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove la cultura dei prodotti artigianali di cioccolato.

Ormai è risaputo che il cioccolato artigianale è un toccasana e non ha controindicazioni ma la difficoltà di trovare in commercio quello “VERO”, privo di conservanti e grassi idrogenati, fa si che la festa del cioccolato diventi non solo un momento di svago ma anche un’occasione unica per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione.

I Maestri Cioccolatieri del tour nazionale, 15 in rappresentanza di 15 Regioni Italiane, offriranno il meglio dei loro gustosi e sani prodotti rigorosamente artigianali a partire dalle ore 10:00 di mattina di sabato 27 e domenica 28 Gennaio accogliendo in piazza Garibaldi, fino a notte, golosi e non solo provenienti da tutta la provincia pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale difficile da trovare in commercio.

Assolutamente da non perdere i laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, gratuiti ed aperti a tutti i bambini che vogliono approfondire e conoscere la storia del loro alimento preferito improntato sulla sana alimentazione “Il cioccolato fa bene se è cioccolato”

Sempre per i bambini e per il loro coinvolgimento all’arte delle lavorazioni artigianali, saranno realizzati i Choco Play, giochini di pittura e manipolazione sempre a tema cioccolatoso.

Abbinare laboratori didattici per bambini del Choco Play, attività di spettacolo ed intrattenimento con  staff di animazione di livello insieme al gustosissimo cioccolato artigianale, rende questa kermesse unica nel suo genere.

Info: https://festedelcioccolato.it/