Sonia Bergamasco, una delle migliori attrici italiane, sarà domani, martedì 23, al teatro comunale “Boiardo” con lo spettacolo “L’uomo seme“, nell’ambito della stagione di prosa curata da Ater.

L’allestimento, che ha appena debuttato a Milano, è ideato, diretto e interpretato dalla stessa Bergamasco e inizia da Scandiano una breve tournée con questa tappa in esclusiva regionale.

Tratto dal libro omonimo di Violette Ailhaud (ed. Playground), è l’incredibile storia di una donna dell’Alta Provenza, che ultraottantenne alla fine della Grande Guerra, rivive la stessa esperienza di quand’era adolescente: oggi come allora il villaggio è popolato solo di donne e bambini, perché gli uomini son morti al fronte… « Inno spiazzante alla vita – dice l’autrice-interprete – L’uomo seme è uno spettacolo corale concepito in forma di ballata, in cui racconto, canto e azione scenica cercano un punto di equilibrio essenziale. »

La brava attrice milanese, cara ai cinèfili dai tempi di “La meglio gioventù” ma nota anche al pubblico televisivo per “Una grande famiglia” e “Il commissario Montalbano”, è in questi giorni sul grande schermo con Albanese e la Cortellesi in “Come un gatto in tangenziale”.

Insieme a lei, domani sul palco del “Boiardo”, il gruppo Faraualla, quartetto di cantanti attrici, e Rodolfo Rossi, musicista e percussionista. Sipario ore 21.

Per gli ultimi posti disponibili: 0522854355; info@cinemateatroboiardo.com