Venerdì, 26 gennaio, alle ore 21 prosegue la stagione del Teatro Bismantova di Castelnovo con lo spettacolo di Alessandro Fullin “La Divina”, una rappresentazione assai liberamente tratta da La Divina Commedia di Dante Alighieri. Oltre a Fullin, gli interpreti dello spettacolo sono Tiziana Catalano, Sergio Cavallaro, Simone Faraon, Paolo Mazzini, Mario Contenti, Ivan Fornaro. Le coreografie sono di Sergio Cavallaro, i costumi di Monica Caffero.

Alessandro Fullin è nato a Trieste il 19 giugno 1964. Nel 1984 si trasferisce a Bologna dove si laurea in Psicologia delle Arti al Dams. Dopo diversi anni di presenza nella scena off bolognese viene conosciuto al grande pubblico nel 2005, quando partecipa a Zelig nei panni della professoressa Fullin, un’archeologa che studia ed insegna un’antichissima quanto surreale lingua, la lingua Tuscolana, parlata dalla civiltà omonima (che sarebbe vissuta nell’VIII secolo). “La Divina” prende la più celebre opera italiana della storia della letteratura, e la rivolta nel classico stile di Fullin, traendone una gaia rivisitazione che per 80 minuti strappa risate a getto continuo.

LA direzione del Teatro rende noto che lo spettacolo “Uomo solo in fila: I pensieri di Pasquale” previsto per lo scorso venerdì 12 gennaio, rimandato per indisposizione del protagonista Maurizio Micheli, sarà proposto martedì 27 febbraio.