: sAnche quest’anno il Comune di Reggio Emilia aderisce a “M’illumino di meno”, la campagna di risparmio energetico giunta alla quattordicesima edizione, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar – in onda su Radio 2 Rai.

Quale segno di adesione e importanza del risparmio energetico, alle ore 19 di sabato 24 febbraio 2018, verranno spente le luci in piazza Prampolini. In collaborazione con i giovani della Croce Rossa italiana di Reggio Emilia, inoltre, il Comune di Reggio Emilia – impegnato sul tema del risparmio energetico e del contrasto ai cambiamenti climatici – promuove una serie di iniziative per il pomeriggio, tra cui attività di sensibilizzazione in piazza e un flash mob durante il quale saranno accese delle fiaccole e candele a formare il logo della Croce Rossa.

A partire dalle ore 16, inoltre, in piazza Prampolini e in piazza delle Vittoria sarà allestita una mostra fotografica interattiva sul tema dei cambiamenti climatici e il risparmio di energia. I Giovani volontari della Croce Rossa accompagneranno i cittadini nel percorso della mostra per approfondire i temi trattati e rispondere alle domande e curiosità che emergeranno. Per ottenere un maggior coinvolgimento della popolazione, in particolare di ragazzi e adolescenti, i volontari percorreranno le vie del centro storico di Reggio Emilia rivolgendo ai passanti che vorranno mettersi in gioco nell’ambito dell’attività brevi domande e quesiti per testare le conoscenze.