In occasione dell’incontro calcistico di Europa League Atalanta – Borussia Dortmund tenutosi ieri lo stadio Mapei, i Finanzieri del Nucleo Polizia Economico Finanziaria di Reggio Emilia, in coordinamento con le altre Forze di Polizia, hanno svolto un servizio di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, che ha permesso di individuare 3 soggetti di nazionalità italiana che ponevano abusivamente in vendita presso lo stadio capi di abbigliamento palesemente contraffatti nonché bevande alcoliche, mediante l’utilizzo di due furgoni.
I tre responsabili sono stati tutti deferiti all’A.G. di Reggio Emilia per commercializzazione di merce con segni falsi e ricettazione, uno di essi è stato anche denunciato per violazione dell’ordinanza sindacale, in relazione alla vendita di bevande alcoliche.
Sono stati sottoposti a sequestro oltre 400 capi di abbigliamento con marchi contraffatti (sciarpe, berretti, polsini) nonché oltre 500 bottiglie di bevande alcoliche con una gradazione superiore al 5% in violazione dell’Ordinanza del Sindaco di Reggio Emilia.
In particolare le bevande alcoliche (anche in bottiglie di vetro), se immesse sul mercato, avrebbero creato problemi anche per l’ordine e la sicurezza pubblica.