Nei giorni scorsi la Squadra Mobile ha arrestato un 42 enne filippino J.M.C. e sequestrato più di un etto di Shaboo. Continuano gli arresti e i sequestri nell’ambito dell’attività repressiva della Squadra Mobile nei confronti dei diversi livelli del traffico e commercio di sostanze stupefacenti che operano nel capoluogo di Regione.

Questa volta l’azione degli uomini della Squadra Mobile si è concentrata sul flusso di Shaboo destinato al “giro dei filippini bolognesi”. Tale droga chiamata anche Ice si presenta sotto forma di cristalli e può essere fumata. Gli effetti risultano circa 10 volte più potenti rispetto all’assunzione di cocaina tanto da causare negli assuntori che lo inalano tramite una bottiglia un effetto euforico perdurante per almeno due giorni.

La 4° sezione contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile di Bologna dopo aver analizzato e vagliato diverse notizie riguardanti un soggetto filippino, fornitore di grosse quantità di Shaboo destinata sia alla vendita ad intermediari che al dettaglio nelle città di Bologna e Modena ha organizzato una serie di servizi di riscontro di informazioni, appostamenti e osservazione che hanno portato all’individuazione dell’uomo in arrivo da Modena presso la Stazione Centrale di Bologna.

Una volta individuato l’uomo è stato perquisito e trovato in possesso di due involucri nascosti all’interno degli slip contenenti 107 grammi di Shaboo e 350 euro in contanti.

Il racconto dell’uomo ha confermato le evidenze già acquisite dalla Squadra Mobile in merito alle modalità di vendita dello stupefacente. Lo Shaboo veniva acquistato da J.M.C. a circa 350 euro al grammo per poi essere rivenduto a 450 euro al grammo o se suddiviso in singole dosi da 0,10 grammi a 50 euro per dose.

Si comprende pertanto l’effetto devastante e il notevole potenziale economico dello Shaboo verso il quale l’attenzione della Polizia di Stato rimane altissima.