Domenica prossima, 25 marzo, si concluderà a Sassuolo con la tappa a cronometro individuale Fiorano – Montegibbio, la Settimana Internazionale di Ciclismo Coppi e Bartali, che proprio sul traguardo del Castello di Montegibbio, al termine della cronometro, decreterà il vincitore finale.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, con ordinanza n°76 del 22 marzo, sono state imposte modifiche a transito e sosta lungo le strade percorse dai ciclisti.

In particolare, già sabato 24 Marzo nel parcheggio di Via per il Castello sarà in vigore un divieto di sosta sull’intera area di parcheggio per consentire le operazioni di montaggio dell’area di arrivo a partire dalle ore 17.

Domenica 25 Marzo, poi, dalle ore 11,30 alle ore 18:

Via Montegibbio tratto compreso tra Via per il castello fino al confine con il comune di Prignano sulla Secchia: strada chiusa al transito veicolare eccetto autorizzati con il divieto di immissione dalle strade laterali e da parte delle abitazioni private;

Via Per il Castello: strada chiusa al transito veicolare e divieto di sosta e fermata eccetto autorizzati;

Area di sosta in Via Montegibbio a ridosso di Via per il Castello (tra il ristorante e il circolo Boschetti): Area di sosta riservata: 6 Posti Auto per disabili; 1 posto per mezzi di soccorso;

area restante riservata ai clienti del ristorante.

I ciclisti, che partiranno da Fiorano con prima partenza prevista per le ore 12, arriveranno in territorio sassolese attraverso via Fazzana.

Per questo motivo l’intero tratto di strada che da via Fazzana porta a via Castello, in entrambi i sensi di marcia, sarà completamente chiusa al traffico già a partire dalle ore 10,30 e fino alle ore 18 circa.

Chi da Varana, Serramazzoni, Prignano è diretto verso Sassuolo, e viceversa, sarà costretto ad imboccare via Vallurbana per raggiungere la propria destinazione.