Una giornata di sole è sempre un bel viatico per una manifestazione.
Pro Loco Castellarano ha proposto ieri una nuova festa per far conoscere al paese le associazioni attive sul territorio. Volontariato in Festa nasce sotto una buona stella per due motivi: per il sole che ha baciato il Parco Don Reverberi nel corso della giornata e per la partecipazione attiva e fattiva delle Associazioni che hanno accettato l’invito e la scommessa di un nuovo momento di festa.

Tutti insieme hanno presentato al pubblico un Parco Don Reverberi più vivace che mai, con diverse proposte culinarie curate dalle associazioni presenti, uno spettacolo di ballo grazie alle piccole artiste della scuola Step by step e l’alternarsi di artisti del luogo nel corso del pomeriggio.
Pro Loco Castellarano e le Associazioni che hanno partecipato hanno deciso di devolvere il ricavato della giornata all’iniziativa del Parco Inclusivo che l’Amministrazione sta portando avanti, un progetto volto a creare spazi ludici accessibili anche ai diversamente abili nei parchi del paese.
Un’iniziativa che ben si sposa con lo spirito di questa festa del Volontariato. Aprirsi a tutti per accogliere tutti e creare una comunità sempre più coesa e con un maggior senso di appartenenza al territorio.
Pro Loco Castellarano aspetta tutti al prossimo appuntamento, la decima edizione di Sentieri Golosi, domenica 20 maggio!