Sabato 19 maggio, in occasione del World IBD Day, la Giornata Mondiale delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino, le fontane di piazza Roma saranno illuminate di luce viola, colore simbolo di queste patologie. Allo stesso modo si coloreranno di viola i monumenti di oltre 50 città italiane e quelli di altri 50 paesi nel mondo per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulla condizione delle persone che convivono con la malattia di Crohn e la colite ulcerosa.

Il Comune di Modena aderisce infatti alla campagna mondiale per migliorare la qualità di vita delle persone che soffrono di queste malattie e dei loro familiari e per creare una maggiore consapevolezza a riguardo.

Per l’occasione AMICI Onlus, Associazione nazionale da oltre trent’anni impegnata nella difesa e nella rappresentanza delle persone con Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino e dei loro familiari, organizza a Roma un convegno dal titolo “Giornata Mondiale Ibd – Amici 2.0 Evolution” per confrontarsi con i maggiori esperti nazionali nella cura di queste patologie.