Spazio alle future ingegnere. E’ rivolto essenzialmente all’universo femminile delle studentesse di Ingegneria l’incontro che il gruppo Bosch Italia organizza anche per il 2018, presso il DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore. L’occasione per questo appuntamento è fornita dalla presentazione della nona edizione del progetto “Women@Bosch2018” (W@B) per favorire l’ingresso delle donne ingegnere nel mondo del lavoro.

L’iniziativa è prevista per lunedì 21 maggio, dalle ore 13.00 alle ore 15.00, presso la Sala Eventi del Tecnopolo di Modena (via Vivarelli 2).

Il progetto W@B, rivolto alle studentesse di Ingegneria di tutta Italia, prevede la selezione di 25 allieve che avranno la possibilità di partecipare alla giornata Women@Bosch, in programma il 22  giugno, presso la sede milanese della multinazionale tedesca. Un’occasione per le future ingegnere di entrare a contatto con la realtà aziendale e maturare una maggiore consapevolezza sui ruoli che possono essere ricoperti da chi ha compiuto un percorso di studi in ingegneria, ma anche per l’azienda di individuare potenziali talenti.

Nell’edizione dello scorso anno tra le studentesse scelte ben cinque venivano dal DIEF di Unimore. Le studentesse avranno, inoltre, l’opportunità di confrontarsi con le manager di Bosch in Italia, che condivideranno le loro esperienze e daranno suggerimenti per trovare un equilibrio tra lavoro, vita privata e impegni familiari.

Il Gruppo Bosch, leader nel settore delle tecnologie all’avanguardia, è presente in Italia dal 1904. Oggi, Bosch Italia conta 20 società e 4 centri di ricerca su tutto il territorio nazionale, costituendo per il Gruppo uno dei mercati più importanti a livello mondiale.