Sono diversi i provvedimenti relativi alla viabilità che già da oggi e nei prossimi giorni saranno in vigore nel territorio comunale di Carpi: oggi, salvo imprevisti,
inizieranno i lavori di preparazione (fresatura) alle successive asfaltature nella frazione di San Marino delle seguenti vie: Poma, Maroncelli, Saltini, Campedelli, Veronesi. I lavori inizieranno indicativamente alle ore 8.30 per concludersi attorno alle ore 19: la strada di volta in volta interessata sarà chiusa al traffico veicolare (eccetto residenti) o la circolazione sarà regolata a senso unico alternato con movieri, secondo le indicazioni riportate sul posto dalla apposita segnaletica. Successivamente a questi lavori verranno realizzate le opere di asfaltatura vera e propria e che dovrebbero concludersi presumibilmente entro il 29 maggio prossimo.

In centro storico invece via Nova sarà chiusa domani, 24 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 per la sosta di un mezzo con cestello, mentre via Sardegna lo sarà il 25 maggio dalle ore 7 alle ore 20 per la sosta di una autobotte davanti al civico 18 (con istituzione di un doppio senso di marcia per i residenti). Corso Cabassi sarà chiuso lunedì 28 maggio dal civico 37 al civico 43 per la presenza di un camion che deve caricare e scaricare materiali edili dalle ore 8 alle ore 18: i bus di Arianna verranno deviati come avviene il giovedì mattina attraverso via Battisti e viale De Amicis. I residenti delle vie laterali al corso potranno entrare da via Battisti.

Via Gusmea (siamo nei dintorni di Budrione) resterà chiusa infine sia oggi che domani dalle ore 7.30 alle ore 19 da via Bastiglia a via Ponticello Arginello per permettere lavori di rifacimento di un passo carraio.