Nella giornata di ieri giovedì 24 maggio 2018 la Polizia di Stato di Reggio Emilia, nell’ambito dei controlli ai soggetti sottoposti a detenzione domiciliare voluti dal Questore, ha proceduto a formalizzare una denuncia all’Autorità Giudiziaria e un arresto, entrambi per il reato di evasione.

Alle ore 09.00 la Polizia di Stato si recava presso l’abitazione di un cittadino italiano classe 1996 sottoposto al regime della detenzione domiciliare per il reato di spaccio di sostanza stupefacente, per procedere nei suoi confronti alla redazione degli atti inerenti l’evasione constatata precedentemente dallo stesso personale operante. Il cittadino italiano veniva quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione.

Sempre nella giornata di ieri alle ore 15.30 la Polizia di Stato effettuava un controllo domiciliare presso l’abitazione di un cittadino albanese classe 1977, pluripregiudicato e irregolare sul territorio nazionale in regime di detenzione domiciliare per il reato di spaccio di sostanza stupefacente. All’atto del controllo, lo stesso non era presente e, tramite la cognata lì invece presente, gli agenti lo contattavano al telefono e lo raggiungevano presso via M. Bettola, dove veniva tratto in arresto per il reato di evasione.

Oltre a questi interventi, segnaliamo:

  • sopralluogo in via San Giulio presso un’azienda agricola per furto ai danni di una ditta edile che sta eseguendo dei lavori all’interno della struttura. Gli agenti accertavano che durante la notte ignoti si erano introdotti all’interno, asportando gasolio ed attrezzi in fase d’inventario. Erano inoltre presenti segni di scasso alle portiere di un escavatore.
  • in via Allegri per la segnalazione di un furto consumato in danno di un minore italiano. Questi riferiva che mentre si trovava in compagnia di un amico, giungevano sul posto tre o quattro ragazzi sui 16-17 anni, presumibilmente di origini nord africane che si impossessavano di una sigaretta elettronica del valore economico di circa 35 euro di proprietà del giovane richiedente.
  • In nottata intervento della Polizia in via Emilia Ospizio per la segnalazione di tafferugli in corso tra alcuni giovani all’altezza del civico 59. Gli operanti accertavano un’avvenuta rissa tra quattro soggetti, riconducibile a futili motivi e rivalse reciproche. Tre dei soggetti coinvolti, di origini marocchine e colombiane, risultavano minori degli anni diciotto, mentre il quarto risultava italiano e maggiorenne. Una volta sedata la rissa, gli operatori accompagnavano i soggetti in ufficio per accertamenti e per denunciarli all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa.
  • Questa mattina intorno alle 5.30 la Polizia di Stato interveniva in via Puccini su segnalazione di furto consumato presso un garage. Sul posto gli agenti unitamente al richiedente accertavano che, nottetempo ignoti, dopo aver forzato il cancello automatico condominiale, avevano sfondato l’intera porta basculante. Una volta entrati, sottraevano una bicicletta da corsa in carbonio del valore approssimativo di euro 1800.