Domenica 10 giugno saranno 129 gli handbikers che parteciperanno al seconda ‘Gran Fondo International Handbike’ riservata ai ciclisti in carrozzina: il percorso partirà da Albinea e transiterà per le vie del centro di Casalgrande. Alla Gran Fondo Handbike parteciperanno 129 atleti provenienti da tutta Italia, dalla Puglia al Trentino Alto Adige ed anche dall’estero: Germania, Svizzera, Croazia e Romania. La gara si svolgerà con partenza alle ore 9,00 da Albinea ed attraverserà i comuni di Scandiano, Casalgrande, Rubiera, San Martino in Rio e Reggio Emilia, per ritornare ad Albinea con un percorso di 64 chilometri.

A Casalgrande in via Santa Rizza è previsto l’arrivo del tratto agonistico a cronometro a partire dalle ore 9,15. Dalle 9.15 alle 10.40 circa saranno chiuse al traffico via Fiorentina, via Berlinguer via Mameli e via Santa Rizza e la rotonda sulla strada statale 467, nei tratti interessati dal passaggio della manifestazione.

La manifestazione continuerà lungo via Aldo Moro, via Garibaldi, via Gramsci, via Cavour fino ad innestarsi da via Berlinguer su via Canaletto per continuare i percorsi di oltre 60 e di 36 km che proseguiranno per San Martino in Rio, o verso Arceto.