L’azienda Fcr apre la farmacia “Ospedale H24”, un progetto a servizio della città voluto dal Comune di Reggio Emilia, progettato e realizzato da Fcr in sinergia con Ausl e Arcispedale Santa Maria Nuova. La nuova struttura di viale Risorgimento sarà inaugurata domani giovedì 28 giugno alle 18.30 dal sindaco di Reggio Luca Vecchi, dalla presidente di Farmacie comunali riunite Annalisa Rabitti e dal direttore generale Egidio Campari insieme con i vertici della Sanità reggiana.

L’obiettivo è quello di garantire ai cittadini un servizio farmaceutico-sanitario all’altezza della nostra città, anche in vista della prossima realizzazione del servizio di guardia medica, nei locali adiacenti la stessa farmacia. Garantire la presenza della farmacia di turno 24 ore su 24 – sempre aperta, tutti i giorni dell’anno – all’interno della stessa area in cui insistono il presidio ospedaliero con il pronto soccorso e il prossimo trasferimento della guardia medica, significa mettere in rete i servizi sanitari in città e offrire ai cittadini reggiani un presidio per la salute certo, comodo ed efficiente.

Il nuovo ‘Spazio Farmacia’ pensato da Fcr è innovativo, digitale e sempre disponibile. La nuova farmacia “Ospedale H24” garantirà, come tutte le farmacie comunali Fcr, prodotti e servizi per soddisfare al meglio le esigenze di salute e benessere delle persone. Lo farà in un ambiente aperto, interattivo e d’avanguardia, dove un magazzino automatico consentirà di reperire e consegnare i farmaci ai cittadini in maniera rapida e sicura.

Il magazzino automatico consente di stoccare farmaci rispettando tutti gli standard di qualità e sicurezza necessari, assicurando al contempo una migliore gestione degli spazi.

I prodotti poi vengono, attraverso l’automazione, scelti e consegnati direttamente alle varie postazioni dove operano i farmacisti, che in questo modo hanno l’opportunità di restare sempre a contatto con il cliente garantendo loro maggior tempo a disposizione.

L’investimento, interamente sostenuto da Fcr, è di oltre 1 milione di euro, per una struttura di circa 200 metri quadrati, costruita con materiali ecosostenibili e in classe energetica A.

Il servizio di ‘farmacia sempre aperta’, attivo tutti i giorni dell’anno, garantito da Fcr, si avvale ora di tre farmacie della rete: oltre alla nuova Farmacia Ospedale H24 – sempre aperta, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno in viale Risorgimento 57/A di fronte all’ospedale Santa Maria Nuova – i cittadini possono disporre della Farmacia del Parco in via Pansa (dalle 8 alle 22) e della Farmacia Centrale in piazza Prampolini (dalle 8 alle 20). Info www.fcr.re.it.