21 chili di cocaina ad alto grado di purezza, per un valore di quasi due milioni, e oltre 280 mila euro in contanti, sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato. Arrestati due uomini di origine calabrese: C.G., 32 anni, originario di Palmi (ritenuto cliente o rivenditore) e F.R., 36enne residente nel caseggiato di Novellara e originario di Siderno (presunta mente del traffico).

I due sono stati bloccati ieri pomeriggio quando sono usciti dal caseggiato tenuto sotto controllo. Gli agenti hanno prima notato una Mercedes Classe B uscire dal casolare di campagna diretta verso l’autostrada: una volta fermata l’auto sono stati trovati 1.100 euro in contanti e tre panetti di cocaina da tre chili e mezzo l’uno.

Dopo qualche minuto anche l’altro uomo è uscito dal cortile con la sua Kia Sportage ed è stato bloccato dagli agenti della squadra mobile: nel baule aveva un borsone con quasi 233mila euro in contanti. Nel fienile, durante la perquisizione, sono stati trovati anche 48mila euro in contanti e 15 panetti per 17,5 chili di cocaina, tre bilance e sette cellulari.

Ora i due uomini sono in carcere a disposizione della procura.