Una traduzione tecnica di qualità non può prescindere da una conoscenza approfondita del settore e della terminologia di riferimento, tanto più in un ambito delicato come quello medico-scientifico. Le aziende specializzate in questo settore hanno tra i propri punti di riferimento Global Voices, agenzia attiva da oltre un decennio nel campo delle traduzioni scientifiche in grado di offrire un servizio di consulenza mirato e tempestivo.

I servizi di traduzione Global Voices abbracciano un’ampia gamma di competenze in ambito farmaceutico e medicale e sono svolti in collaborazione con un network di linguisti madrelingua con esperienza pluriennale nel campo delle traduzioni mediche. Accreditata ISO 9001 ed EN 15038, membro di ITI e ATC e aderente al codice deontologico di Federlingue, l’agenzia annovera tra i propri clienti importanti multinazionali e numerose realtà attive nel settore della biotecnologia.

Le traduzioni professionali sono svolte con il supporto di glossari e di memorie di traduzione che consentono di velocizzare i tempi e ridurre i costi, grazie all’impiego dei software più avanzati. I servizi offerti includono la traduzione di analisi chimiche, report di studi clinici, articoli medici e comunicati stampa corporate e relativi al lancio di nuovi prodotti. Global Voices è specializzata anche nel campo dei brevetti e nell’elaborazione di traduzioni giurate e legalizzate, fornendo in tempi brevi documenti dotati di validità legale in ogni parte del mondo.

I traduttori madrelingua dell’agenzia trattano quotidianamente documenti tecnici, specifiche di prodotto, liberatorie, manuali d’uso di dispositivi medicali e materiali per il personale medico garantendo il massimo livello di accuratezza. L’agenzia si pone inoltre al servizio delle CRO e delle realtà che operano nel campo della ricerca clinica, fornendo dichiarazioni tecniche e di conformità, test, studi e schede di raccolta dati.

I servizi di traduzione offerti includono, fra gli altri, l’interpretariato consecutivo e in simultanea per congressi e innovative soluzioni per l’interpretariato video e telefonico disponibili 24 ore su 24. L’agenzia si pone inoltre a disposizione della Pubblica Amministrazione e del settore ospedaliero offrendo un servizio di mediazione culturale puntuale e competente.