Una lunga giornata di festa, nel cuore di Castelnuovo, per conoscere meglio e celebrare a dovere il ricco tessuto di associazionismo sportivo del territorio.

Con una formula completamente rinnovata, domani, sabato 29 settembre, torna quindi la “Festa dello Sport”. In piazza Cavazzuti, a partire dalle 10, apriranno i battenti gli stand di diverse associazioni: Arcieri Montale, Us Castelnuovo, Ginnastica Castelnovese, Judo, Magicamente Liberi, Younger Card, Corpomente.

Dalle 15.30, poi, sul campo di calcetto dell’oratorio, è in programma l’allenamento delle squadre di paratleti “I Coccodrilli” e “San Paolo Arcobaleno” e, alla stessa ora, la palestra delle scuole medie di piazza Brodolini aprirà i battenti per l’open day dell’Us Castelnuovo.

A partire dalle 18 saranno premiati atleti e società sportive castelnovesi e montalesi: a condurre la premiazione il giornalista Ermes Ferrari, che consegnerà anche un riconoscimento a Bruno Magagni, figura storica del volley castelnovese. Ospiti della manifestazione due sportive castelnovesi doc come la nuotatrice Asia Venturelli e la campionessa di bowling Elena Biolchini

La lunga giornata di festa si concluderà nei locali dell’oratorio con la cena organizzata dall’Us Castelnuovo.