foto: Google Maps

Sono iniziati ieri, con l’accantieramento, i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio pubblico in viale Valle d’Aosta come stabilito dalla delibera di Giunta n°111 del 12 giugno scorso.

Come si ricorderà, l’intervento consiste nella realizzazione di un parcheggio pubblico in Via Valle d’Aosta e più precisamente nella fondazione stradale, realizzazione della rete fognaria e di raccolta delle acque piovane, realizzazione di impianto di illuminazione pubblica, esecuzione della segnaletica stradale verticale ed orizzontale e sistemazione del verde pubblico. La realizzazione del progetto, non comporterà alcun onere finanziario per la società Sassuolo Gestioni Patrimoniali s.r.l. e per il Comune di Sassuolo, in quanto i lavori saranno eseguiti a completo carico della ditta Mapei S.p.a., ai sensi dell’art.20 del D.Lgs.5/216;”.

Si tratterà di un parcheggio di proprietà del Comune di Sassuolo che sorgerà sull’area, di proprietà pubblica, adiacente alla sede dell’azienda e permetterà di superare l’annoso problema delle auto parcheggiate a bordo strada. Il parcheggio avrà una capienza di 112 posti auto più due riservati ai disabili, per un totale di 114 e, contestualmente, verrà sistemata l’area verde adiacente.

La realizzazione di Mapei spa avviene in qualità di sponsor per le finalità di sviluppo delle infrastrutture e delle opere pubbliche nell’ambito della sussidiarietà comunale.