Una grande serata di festa, di sport e di orgoglio. Sabato, al PalaRegnani di Via Togliatti, è andata in scena la presentazione ufficiale di tutte le formazioni della società Roller Hockey Scandiano, dai Primi Passi-Minihockey fino alla squadra di Serie A1, che da quest’anno ha assunto la denominazione di uBroker Hockey Scandiano. E all’appuntamento non sono mancati nè l’assessore allo sport Simona Talami nè il sindaco Alessio Mammi.

Di fronte a quasi un centinaio di spettatori/tifosi sono sfilate le compagini dei Primi Passi, del Minihockey, dell’Under 11, 13, 15, 17, della Serie B e della Serie A1. E non è mancato nemmeno lo spettacolo in pista, con una serie di “sfide in famiglia” che hanno coinvolto tutte le formazioni, a partire dalla Under 11.

Come detto, alla cerimonia è intervenuto anche il sindaco di Scandiano, che ha inteso portare il suo saluto ringraziando la società per l’importante ruolo che, per il territorio, sta svolgendo sia sul piano sportivo che sociale.

Particolarmente soddisfatto il presidente della società, Giorgio Germini: “Siamo davvero molto contenti, a partire dalla situazione del settore giovanile. Anche quest’anno abbiamo avuto nuovi ragazzi, provenienti dalle scuole, all’interno delle quali stiamo continuando il progetto con il Comune. E i risultati agonistici, nelle prime giornate dei vari campionati di categoria, ci confermano che il lavoro che stiamo svolgendo è positivo anche sul piano della qualità”.

Discorso a parte è quello relativo alla formazione di Serie A1, che in due giornate ha raccolto più punti di quanti lo scorso anno ne avesse raccolti in tutto il girone d’andata; a dimostrazione della importante campagna acquisti condotta in estate: “Siamo in effetti partiti a razzo – prosegue Germini – e speriamo di proseguire su questa strada. Abbiamo cambiato tanto, e grazie anche alla collaborazione con lo sponsor uBroker abbiamo allestito una squadra che ci potrà dare delle belle soddisfazioni. Altra nota molto positiva è il rapporto con il pubblico: anche nella prima gara interna di questa stagione il palazzetto era quasi pieno, a dimostrazione del fatto che abbiamo fatto presa sulla Scandiano sportiva. Sono inoltre molto contento che alla presentazione delle squadre abbiano partecipato l’assessore allo sport e il sindaco: nel recente passato c’è stato qualche scontro, poi è arrivato il momento dei chiarimenti…”.

Chiuso il sipario della festa, ci si ributta sul campionato, giunto alla sua terza giornata. Sabato era serata di coppe europee, e per la Serie A1 si sono giocate solo Vercelli-Trissino (0-4) e Bassano-Breganze (4-6). Martedì 23 ottobre l’uBroker Hockey Scandiano è atteso sul campo del Sarzana. Rimanere a punteggio pieno non sarà facile, ma i ragazzi di Roberto Crudeli ci proveranno con tutte le loro forze.

Le partite della terza giornata d’andata. Sabato 20 ottobre: Vercelli-Trissino 0-4, Bassano-Breganze 4-6.

Martedì 23 ottobre: Sarzana-Scandiano, Viareggio-Forte dei Marmi, Monza-Thiene, Valdagno-Lodi.

Mercoledì 24 ottobre: Follonica-Sandrigo.

 

La classifica. Trissino* 9, Scandiano 6, Valdagno 6, Lodi 6, Follonica 6, Breganze* 5, Sarzana 4, Forte dei Marmi 3, Vercelli* 1, Viareggio 0, Sandrigo 0, Thiene 0, Monza 0, Bassano* 0. (* Una partita in più)