Tenta di rubare una bicicletta vicino alla stazione ferroviaria centrale, ma viene sorpreso da una pattuglia della Polizia locale di Reggio Emilia in servizio di vigilanza nella zona di piazzale Marconi: identificato, l’uomo – un cittadino georgiano dei 43 anni, risultato già noto alle forze dell’ordine e non in regola con il permesso di soggiorno – è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di furto aggravato e immigrazione clandestina.

Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di venerdì 23 novembre. Il 43enne era stato notato da una pattuglia in borghese del nucleo Antidegrado al suo arrivo nella piazza della stazione in sella ad un’altra bicicletta. Dopo aver sistemato quest’ultima accanto a una delle rastrelliere come avrebbe fatto un normale pendolare, si era aggirato fra i mezzi posteggiati. Individuata la bici da rubare, le si era avvicinato e si era messo ad armeggiare attorno al lucchetto della catena con cui la due ruote era stata chiusa.

Fermato dagli agenti, nelle sue tasche sono stati rinvenuti attrezzi da scasso. A quel punto è stato portato al Comando di via Brigata Reggio per gli accertamenti di legge e deferito all’autorità giudiziaria in ordine ai reati di furto aggravato e immigrazione clandestina.

Entrambe le biciclette – sia quella oggetto del tentativo di furto, sia l’altra utilizzata dall’uomo per arrivare in stazione – sono state prese in custodia dagli agenti in attesa di ritrovare i legittimi proprietari.

I cittadini che abbiano subito il furto di una bicicletta possono contattare il Comando di Polizia locale di via Brigata Reggio – Ufficio atti giudiziari: per ottenere la restituzione delle biciclette sarà necessario presentare la relativa denuncia di furto e tutto il materiale (ricevute o foto) comprovante il possesso del bene.