Il circolo Fossetta ha iniziato le sue attività nei locali dell’ex scuola materna già dal 1986 ed è diventato negli anni un luogo di ritrovo importante ed un punto di riferimento nel quartiere soprattutto per la popolazione anziana, con le attività ricreative e di svago che, negli anni, si sono svolte all’interno dei suoi locali.

L’Amministrazione ritiene fondamentale l’apertura di questi punti di ritrovo, indispensabili per la comunità e soprattutto per gli anziani che costituiscono la fascia di popolazione più a rischio di solitudine.

Ricordiamo anche che il Circolo ha messo a disposizione negli anni spazi e sale per attività di animazione, come compleanni e feste, o per altre attività promosse da gruppi di cittadini.

Siamo al corrente dei problemi del parco, che non è in gestione al Circolo, dove spesso le Forze dell’Ordine hanno effettuato interventi, ma proprio per questo riteniamo sia più utile che sia aperto e frequentato piuttosto che chiuso, il che lascerebbe l’intera area totalmente priva di presidio.