Sabato 8 dicembre 2018, Lega italiana Fibrosi cistica Emilia parteciperà al Mercatino di Natale organizzato dalla Proloco di Felina, frazione del Comune di Castelnovo ne’ Monti (RE). Il programma della giornata, che prevede dolcezze, mercatino dei produttori Slowfood e bancarelle di Natale con Babbo natale in persona che raccoglierà le letterine di tutti i bambini, sarà impreziosito dalla presenza delle volontarie dell’associazione LIFC Emilia, le quali offriranno informazioni e proporranno l’acquisto di Panettoni e Pandori solidali per sostenere la lotta alla fibrosi cistica.

L’associazione, inoltre, allestirà per l’occasione una bancarella colorata e ricca di oggetti natalizi, creati a mano dalle volontarie, vere opere d’arte per l’arredo della casa e idea regalo che scaldano il cuore anche nelle giornate più fredde di dicembre.

La LIFC Emilia è l’Associazione di pazienti nata più di 30 anni fa grazie alla forza di volontà di gruppi di genitori che, uniti, si sentivano più forti e meno soli. Questo, ancora oggi, è il motore che guida l’Associazione, che ascolta e dà voce alle esigenze di famiglie e pazienti per migliorare le cure disponibili, le opportunità sociali, i diritti e la qualità di vita di ogni persona colpita da fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa. L’Associazione sostiene inoltre programmi di ricerca orientata al paziente e percorsi di cura innovativi.