Con Pandori, Panettoni, e.. colorati bracciali arcobaleno la Lega italiana fibrosi cistica lancia la campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno dei malati di Fibrosi Cistica. Per festeggiare insieme Santa Lucia, la L.I.F.C. Emilia accoglierà, i modenesi Giovedi 13 dicembre  al mattino dalle 8,30 alle h.12,30 al banchetto benefico all’Ingresso 1 del Policlinico via del Pozzo 71 mentre al pomeriggio i volontari dell’associazione fibrosi cistica allestiranno la loro colorata e golosa corner all’ Ingresso delle Piscine Pergolesi, via Divisione Acqui 152, dalle 16,00  alle 18,30 circa.

Dietro il banchetto le volontarie modenesi di Lifc Emilia, offriranno informazioni e proporranno l’acquisto di gustosi panettoni, pandori e simpatici braccialetti firmati LIFC Emilia, in silicone anallergico, colorati e piacevoli da indossare o regalare. Dieci tonalità e tanti polsi da colorare per sostenere la lotta alla fibrosi cistica. il ricavato della giornata servirà a dare sostegno ai pazienti che si apprestano a trapianto polmonare fuori regione e dei familiari che li accompagnano.

Per rimanere aggiornati sulle attività dell’associazione e sull’elenco completo delle iniziative natalizie: www.fibrosicisticaemili.it

La LIFC Emilia è l’Associazione di pazienti nata più di 30 anni fa grazie alla forza di volontà di gruppi di genitori che, uniti, si sentivano più forti e meno soli. Questo, ancora oggi, è il motore che guida l’Associazione, che ascolta e dà voce alle esigenze di famiglie e pazienti per migliorare le cure disponibili, le opportunità sociali, i diritti e la qualità di vita di ogni persona colpita da fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa. L’Associazione sostiene inoltre programmi di ricerca orientata al paziente e percorsi di cura innovativi.