Tre i veicoli coinvolti e addirittura nove le persone ferite, tra cui cinque bambini per fortuna tutti in modo lieve, nell’incidente stradale che nella serata di mercoledì 12 dicembre ha visto impegnata la Polizia municipale di Modena, oltre al personale del 118 e i Vigili del Fuoco.

L’incidente è accaduto sulla Canaletto nord, a Modena, verso le 22.30, all’altezza del civico 565, nei pressi di un salumificio, quando sono entrate in collisione un pulmino sette posti Hyundai condotto da una donna di nazionalità nigeriana residente a Marano e un’automobile Fiat Bravo proveniente dalla direzione opposta, condotta da un 21enne di nazionalità italiana residente in città. Coinvolta nell’incidente anche una terza vettura, una Volkswagen Golf che sopraggiungeva dietro la Bravo, essendo stata da questa appena superata. Illeso il conducente di questa seconda auto subito ascoltato dagli operatori dell’Infortunistica intervenuti sul posto, mentre il giovane alla guida della Bravo ha riportato le ferite più gravi ed è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civile di Baggiovara dove non è in pericolo di vita.

Sulla Hyundai, insieme alla conducente 47enne, viaggiava la figlioletta di pochi anni e altre due amiche, una 49enne residente a Vignola e una 45enne residente a San Possidonio, tutte di nazionalità nigeriana, insieme ai quattro bambini di una delle due. I cinque bambini, due femmine e tre maschietti, di età tra i 2 e i 13 anni sono stati trasportati al Pronto soccorso del Policlinico come la conducente e una delle due passeggere: per tutti loro i sanitari hanno rilevato solo ferite lievi. L’altra amica è stata invece portata all’ospedale di Baggiovara con ferite di media gravità.

Ancora in corso di accertamento da parte della Municipale le cause dello scontro.