Ha perlomeno un valore triplo il match che – sabato 22 dicembre, ore 17.30, nella tensostruttura di Via Togliatti – il Roller Scandiano giocherà come recupero della prima giornata d’andata del campionato di Serie B (girone B) di hockey pista. I ragazzi di Daniele Uva non scenderanno in campo per un impegno come tanti altri. Di fronte c’è l’Amatori Modena, e questo vuol dire derby. E non solo. Le due formazioni sono infatti appaiate in testa alla classifica, entrambe a punteggio pieno con nove punti in tre partite disputate. In palio, dunque, c’è anche la conquista della vetta in solitaria.

Si tratta, al contempo, dell’ultimo impegno in pista del 2018. In un certo senso, quindi, la sfida avrebbe un valore… quadruplo. Un’eventuale vittoria significherebbe infatti tre punti, derby, primato solitario e… il miglior trascorrimento possibile del periodo delle festività.

ROLLER SCANDIANO: Bassoli, Casali, Orfei, Barbieri, Iapichello, Arcangeli, Castaldi, Spaggiari, Busani, Sassatelli. Allenatore: Uva.

La classifica: Modena 9, Scandiano 9, Correggio 6, Cremona 3, Amatori Pesaro 3, Mirandola 3, Hockey Pesaro 0.

Le partite della sesta giornata d’andata, domenica 13 gennaio, ore 18: Cremona-Correggio, Modena-Amatori Pesaro, Hockey Pesaro-Mirandola. Riposa: Scandiano.