Un cammino che più esaltante di così non poteva essere. Il Roller Scandiano cala il suo poker di vittorie – in altrettante partite – e si ritrova solo in testa alla classifica. Sabato, alla tensostruttura di Via Togliatti, i ragazzi di Daniele Uva – nel recupero della prima giornata – hanno affrontato il derby con l’Amatori Modena: le due formazioni erano appaiate al comando della graduatoria con tre punti ciascuna (entrambe a punteggio pieno). L’ha spuntata, col punteggio di 6-2 e con pieno merito, il Roller Scandiano, assolutamente travolgente nel primo tempo – chiuso sul parziale di 4-0.

Un leggero calo mentale dei giovani rossoblù ha consentito agli ospiti – nella ripresa – di riequilibrare le sorti del gioco, ma il punteggio e l’esito del match sono sempre rimasti nelle mani della formazione di Uva, che ha chiuso mantenendo il quadruplo vantaggio acquisito nei primi 25 minuti. Da segnalare il poker personale di marcature del giovane Nicolò Busani., cui si sono aggiunte le reti di Alessandro Spaggiari e Stephan Orfei.

Il calendario ora prevede che per la sesta giornata, si torni in campo domenica 13 gennaio, quando Scandiano dovrà osservare il suo turno di riposo. I rossoblù torneranno di fatto in campo giovedì 17 gennaio, per il recupero casalingo della quarta giornata, contro il Cremona.

 

ROLLER SCANDIANO: Bassoli, Casali, Orfei, Barbieri, Iapichello, Arcangeli, Castaldi, Spagggiari, Busani, Sassatelli. Allenatore: Uva.

 

La classifica: Scandiano 12, Modena 9, Correggio 9, Cremona 6, Amatori Pesaro 3, Mirandola 3, Hockey Pesaro 0.

Le partite della sesta giornata d’andata, domenica 13 gennaio, ore 18: Cremona-Correggio, Modena-Amatori Pesaro, Hockey Pesaro-Mirandola. Riposa: Scandiano.