Non solo aveva abusivamente occupato un immobile disabitato di proprietà di una 80enne reggiana ma era riuscito anche a dotarlo, in assenza di regolare contratto, di energia elettrice che sottraeva alla rete pubblica grazie a un “by pass” volante che aveva realizzato in maniera illecita. A scoprirlo i carabinieri della stazione di Brescello che con l’accusa di furto aggravato e continuato e occupazione di edifici hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un 48enne cittadino ghanese.

Secondo quanto ricostruito dai militari che hanno vagliato le segnalazioni di alcuni cittadini, l’odierno indagato nello scorso mese di ottobre, approfittando del fatto che un immobile di via Quadra Tagliata, di proprietà di una 80enne del paese, fosse disabitato, ha deciso di occuparlo stabilendovi il suo domicilio. Gli accertamenti e i controlli che sono seguiti ad opera dei carabinieri di Brescello, non solo hanno rilevato che l’immobile era effettivamente occupato da un cittadino ghanese 48enne ma che lo stesso attraverso un allaccio abusivo l’aveva dotato di energia elettrica sottraendola dalla rete pubblica.

Alla luce di quanto accertato i militari, dopo aver provveduto alla rimozione dell’allaccio abusivo, denunciavano alla Procura reggiana il predetto 48enne in ordine al reato di furto aggravato e continuato. Sono in corso gli accertamenti per quantificare il danno economico arrecato alla società di energia elettrica a cui la corrente è stata sottratta.