Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha eseguito un fermo d’indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Bologna nei confronti di quattro uomini italiani responsabili di sequestro di persona. Si tratta di C.S.,45 anni; N.U.39 anni; M.V., 37 anni e D.F., 58 anni, tutti milanesi.

La vicenda ha origine in un pomeriggio di metà settembre quando, nella centrale Piazza XX settembre, i soggetti hanno dato appuntamento alla loro vittima, proveniente da Roma, al fine di risolvere una situazione debitoria pregressa. Pare infatti che l’uomo, un ultrasessantenne romano, due anni prima, assieme a un altro complice, avesse truffato i milanesi.

L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Bologna e durata alcuni mesi, ha consentito di raccogliere elementi di prova circa il coinvolgimento dei quattro ed i motivi che hanno portato gli stessi a sequestrare l’uomo, tanto da permettere all’Autorità Giudiziaria di emettere il provvedimento restrittivo.

I fermi sono stati eseguiti il 20 dicembre e, in sede di perquisizione, sono stati sequestrati: 2 pistole giocattolo, eroina e hashish, soldi falsi, una pressa e due bilancini e un tirapugni.