Da pochi giorni è in distribuzione il nuovo Calendario 2019 della Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto: il calendario, che propone come ormai da tradizione una serie di immagini dei volontari impegnati nelle tante tipologie di servizi che l’Associazione svolge, rappresenta anche l’avvio della “Campagna Soci 2019”.
“L’obiettivo della campagna – spiega il Presidente della Croce Verde Iacopo Fiorentini – è di coinvolgere tutta la cittadinanza, per far conoscere la nostra attività e condividere i principi e i valori che si racchiudono nel nostro essere, da ben 43 anni, “Pubblica Assistenza”. Vorremmo far comprendere che la nostra Associazione appartiene a tutta la collettività in cui opera, in cui i diritti delle persone si concretizzano attraverso azioni di assistenza. Per questo vorremmo che il maggior numero possibile di persone scegliessero di diventare Soci”.

Prosegue Fiorentini: “Oltre che un rilevante sostegno etico, la Campagna Soci è anche un importante elemento di sostegno economico, a fronte dei tanti sacrifici che affrontiamo per garantire la nostra attività: i rimborsi che riceviamo dagli enti pubblici per i servizi, nonostante il costante impegno dei volontari, non sono sufficienti a garantire lo sviluppo, la crescita e l’innovazione della nostra Associazione, il tutto anche a fronte di alti costi e investimenti (di cui  sono prova i nostri bilanci pubblici improntati alla trasparenza), necessari per continuare ad erogare servizi di qualità che senza la Pubblica Assistenza non sarebbero presenti nel nostro territorio. Inoltre il 2019 sarà segnato da uno sforzo straordinario per la realizzazione della nuova sede, per la Croce Verde ma anche altre Associazioni che operano nell’ambito della sicurezza territoriale, in via di edificazione nella zona del Centro Fiera, dove già oggi è presente il centro sovracomunale di Protezione Civile”.

Sono diverse le possibili modalità di adesione alla campagna tesseramento 2019, ma con qualsiasi formula la sottoscrizione della tessera consentirà a ciascuno di partecipare alla vita sociale dell’Associazione, di beneficiare dei servizi, di fruire di particolari agevolazioni su trasporti e formazione.I Soci e i loro familiari possono beneficiare inoltre di particolari sconti con numerosi esercizi commerciali convenzionati con la Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto.
È possibile versare la quota sociale personalmente, a Castelnovo presso la Sede di Via Boschi 24, oppure tramite il bollettino postale contenuto nel calendario; tramite bollettino in bianco; con bonifico bancario sul C/C EmilBanca intestato alla Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto (IBAN: IT69 A 07072 66280 0480 40104490) indicando come causale “Quota Sociale 2019”.
Le tipologie di tessera che è possibile sottoscrivere partono da 15 euro (quota Socio Ordinario), per poi passare a 30 euro (quota Socio Ordinario con meriti particolari) e 50 euro (quota Socio Ordinario con meriti speciali). Si potranno ricevere tutte le informazioni e sottoscrivere le tessere anche presso i “banchetti” che l’Associazione allestirà a tale scopo nei prossimi giorni: venerdì 4 gennaio al mercato di Felina al mattino; lunedì 7 gennaio a Castelnovo Monti presso l’Antico Bar Magnani in concomitanza con il mercato al mattino; domenica 13 gennaio presso Strabba Dolcieria, a Felina, al mattino; lunedì 21 gennaio di nuovo a Castelnovo Monti all’Antico Bar Magnani al mattino; domenica 27 gennaio a Vetto presso il Bar Europa anche qui in concomitanza con il mercato al mattino.